Articolo: Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio
Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio
La fine dell’estate è un momento un po’ malinconico per tutti, ma le donne hanno la capacità di consolarsi molto in fretta con il pensiero della quantità di scarpe che potranno ripescare dall’armadio. Perché sandali e tacchi aperti sono bellissimi, ma l’arrivo del freddo permette alle donne amanti delle scarpe di sbizzarrirsi come non mai. E fra le tendenze più amate dell’autunno inverno ci sono sempre loro: gli stivali sopra il ginocchio, una chicca delle stagioni più fresche, quando dobbiamo reinventare i nostri look per affrontare le basse temperature senza rinunciare alla sensualità.
Tanto amati quanto temuti, perché in molte non sanno come portarli o hanno paura di non poterseli permettere. Tralasciando il fatto che tutte possiamo permetterci le cose che ci piacciono, gli stivali sopra il ginocchio devono effettivamente essere indossati con qualche accortezza, per evitare effetti sgradevoli all’occhio per i quali basta davvero poco.
Stivali alti con abiti e jeans
La prima cosa da fare è decidere se si vuole realizzare un outfit elegante o più sportivo. Sì, perché gli stivali sopra il ginocchio non sono adatti solo a una serata chic, ma si prestano anche ad aggiungere un tocco di sensualità a un abbigliamento casual. In questo caso, puoi abbinare gli stivali sopra il ginocchio a capi basic: una combinazione molto trendy è quella che vede gli stivali abbinati a una camicia lunga o un abito in maglia, il risultato sarà un look molto sexy che non sembrerà troppo studiato. Un piccolo segreto: scegliendo un abito delle stesse tonalità degli stivali, si avrà un effetto di continuità che ci farà apparire più alte e slanciate. Ma una soluzione altrettanto provocante e al tempo stesso sobria è l’abbinamento con un jeans aderente e una maglia semplice, che possibilmente richiami la tonalità degli stivali. L’importante è che i jeans siano abbastanza stretti da poter essere infilati senza sforzo dentro gli stivali, in modo da non perdere l’effetto lunghezza di queste calzature perfette per slanciare la figura. E da non trascurare il fatto che il binomio jeans e stivali sopra il ginocchio salva le nostre gambe dal freddo delle serate invernali!
Outfit con gli stivali alti al ginocchio: alcuni consigli
Che si scelga uno stile casual o più elegante, l’aspetto più importante da considerare quando si utilizzano gli stivali sopra il ginocchio con un abito o una gonna è tenere d’occhio le lunghezze. L’ideale è lasciare scoperto almeno qualche centimetro di gamba: con una gonna o un vestito che terminano dopo l’inizio dello stivale la prima impressione sarà confusionaria, e soprattutto la figura risulterà meno longilinea. Se non vi sentite a vostro agio con un vestito corto e gli stivali, potreste optare per dei vestiti più lunghi ma con spacchi strategici, che mostreranno le gambe quando vi muoverete, oppure scegliere un cappotto lungo aperto davanti.
E per chi si preoccupa delle proprie curve e cerca un effetto snellente, c’è sempre la soluzione sobria e fine degli stivali sopra il ginocchio abbinati a un leggins nero, e vedrete che in questo modo le gambe appariranno molto più slanciate.
Gli stivali stimolano sempre la fantasia delle donne e rimangono una delle scarpe più gettonate in autunno e in inverno per la creazione di look accattivanti. Possono star bene davvero a tutte, basta solo mettere a tacere la bassa autostima, giocare d’astuzia con abbinamenti pensati per mettere in risalto i nostri punti di forza e goderci i nostri stivali preferiti!