Scopri le tendenze dell'estate 2021
Tendenze moda primavera estate 2021
L’aspettiamo con ansia tutti l’anno ed eccola qui: la bella stagione è finalmente arrivata! Diciamo addio al freddo, godiamoci il caldo sole e i colori che questa stagione porta con sé. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla moda primavera estate 2021? Stili, colori e modelli: scopriamo insieme quali saranno i maggiori trend della stagione.
I tessuti primavera estate 2021
Con la scelta dei tessuti primavera estate 2021 potremo finalmente dar voce alla nostra personalità. La parola chiave della stagione è: svago. I nostri look sprizzeranno di gioia con i tessuti scelti per la moda primavera estate 2021! Tornano in scena il pizzo, le paillettes, il satin e il suede.
I colori primavera estate 2021
La palette di colori primavera estate 2021 sarà molto variegata. Troveremo colori fantasiosi, vitali ed energici ma anche le immancabili tonalità neutre.
Dilagherà la pink mania! Il rosa sarà protagonista in svariate tonalità: dal rosa pastello fino ad arrivare all’estremo rosa shocking, non potrà mancare nei tuoi look.
Cipria, polvere o antico: le sfumature delicate del colore preferito dalle ragazze è veramente très chic.
In perfetto equilibrio fra il fucsia e il rosa tenue c’è la sfumatura di pantone 203, il classico rosa da principesse.
Che lo chiamiate rosa shocking o rosa fucsia, è una delle tonalità più intense di rosa ed è anche una delle più presenti per la prossima stagione in fatto di moda.
Il rosa va con tutto, quindi date libero sfogo alla vostra creatività: usate tonalità più tenui per essere più sobrie ed invece quelle più sgargianti per colpire nel segno.
Ci illumineremo come il sole con il giallo, un tocco di allegria da sfoggiare per lasciarci alle spalle il grigio inverno. Il giallo illuminating è stato eletto insieme all'Ultimate Gray colore dell'anno 2021 dal Pantone Color Institute. Un giallo brillante e allegro dalla calda tonalità, intrisa del potere del sole, capace di infondere grinta e coraggio. Perfetto se indossato con il nero, l'azzurro, il denim o il bianco burro, può essere abbinato anche al rosa per look che non passano inosservati.
Dalle onde del mare al cielo infinito, il celeste farà parlare di sé anche nel guardaroba. Il blu celeste, denominato dal Pantone Colour Institute “cerulean”, è senza dubbio la tonalità più rilassante tra le tonalità pastelllo in voga questa stagione. Una tonalità tranquillizzante che porta gioia e conforto con il suo tocco delicato.
Il color cammello si farà spazio anche nella bella stagione, pronte a sfoggiarlo con la pelle abbronzata? Mixalo in tutte le sue sfumature degradè assolute o insieme al bianco burro per un perfetto look ton sur ton.
Ultimo ma non per importanza troviamo tra i colori moda primavera estate 2021 anche il bianco burro.
Una tonalità di bianco che tende al giallo che ha una morbidezza intrinseca: si fonde splendidamente con i toni pastello, ispira un’aria romantica e chic, raggiungendo l’apice del suo potenziale in abbinamento ad accessori in pelle nera.
Le Scarpe primavera estate 2021
Cosa calzeremo ai piedi nella bella stagione? Ci aspettano tante novità in fatto di scarpe per la primavera estate 2021.
Troveremo i tacchi comodi e un ritorno del plateau, discreto e femminile per quanto riguarda sandali e decolletè.
Inserti gioiello, strass e punti luce vivacizzano le forme flat open-toe, mentre grafiche stile cruise sofisticate impreziosiscono le scarpe aperte con tacco nei sandali alla schiava. Spiccano le calzature in tessuti originali, per esempio i sandali con applicazioni vistose in tulle e rete.
Vediamo ora i modelli moda primavera estate 2021 che non possono assolutamente mancare nel nostro armadio.
Gli ankle boot e i biker boots che abbiamo adorato nella stagione invernale saranno ancora di tendenza questa volta in versione chiara per la bella stagione.
I sandali a ciabattina o a infradito, dallo stile minimal chic e declinati nei colori tenui, non potranno mancare nel tuo armadio.
Irrinunciabili saranno anche le sneaker declinare nelle varie sfumature dei colori safari o dei colori pastello.
Le slingback rigorosamente a punta saranno un altro trend della bella stagione.
Grandissimo ritorno del mocassino che impazzerà nei colori caldi come il beige o il cammello o nelle sempre presenti tonalità pastello.