Tecniche e trucchi per allargate Stivali in pelle
Come allargare stivali in pelle
Se più di una volta ti sei chiesto disperatamente “come allargare stivali in pelle?” e soprattutto se sia possibile farlo non disperare, la risposta è sì. Salvati subito questi 5 semplici trucchetti fai da te. Riuscirai ad ottenere risultati efficaci che ti faranno finalmente indossare le scarpe che ami senza dover soffrire. Ricorda che può essere necessario ripetere le operazioni più volte prima di riuscire ad ottenere il risultato sperato.
- IMBOTTIRE LE SCARPE
Riempi le scarpe nella zona che vuoi allargare con carta da giornale umida appallottolata, lascia agire per qualche ora poi estrai la carta e lascia asciugare le scarpe prima di provarle.
- UTILIZZARE IL CALORE
Indossa la scarpa con dei calzini spessi e riscalda la scarpa con il phon nella zona da allargare. Aspetta che la scarpa si raffreddi e poi toglila. Ripeti questa procedura fin quando non avrai ottenuto il risultato desiderato.
- UTILIZZARE IL FREDDO
Riempi a metà dei sacchetti per alimenti con acqua e inseriscili nella scarpa spingendoli fino in fondo, avvolgi le scarpe con delle buste di plastiche e posizionale nel congelatore per alcune ore, anche tutta la notte. Una volta tirate fuori dal congelatore aspetta che i sacchetti di acqua si scongelino prima di estrarli dopodiché verifica il risultato finale.
- UTILIZZARE LIQUIDI
Acquista prodotti specifici o crea una miscela di 50% alcol e 50% acqua. Strofina o spruzza il liquido sull’area che desideri allargare finche la pelle non si inumidisce poi indossa dei calzini spessi e calza gli stivali. Cerca di tenerli ai piedi per il maggior tempo possibile prima di sfilarli.
- UTILIZZARE TENDICALZATURE
Esistono vari tipi di tendicalzature, ognuno appositamente studiato per allargare un’area ben precisa, prima di acquistarne uno definisci bene quale sia quello che faccia al caso tuo. Puoi preparare lo stivale con un liquido dilatatore come nella soluzione precedente oppure introdurre direttamente il tendicalzature al suo interno per poi regolarlo con le manopole. Il risultato ottimale si ottiene dopo 24-48.
Come allargare gli stivali sul collo del piede
Non vedi l’ora di sfoggiare i tuoi nuovi stivali ma una volta indossati ti accorgi che ti stringono il collo del piede? Non disperare, ti sveleremo ora dei semplici trucchetti con cui potrai allargare gli stivali sul collo del piede in modo rapido ed efficace.
- CAMMINACI
Indossa dei calzini pesanti, preferibilmente umidi, e cammina con i tuoi stivali dentro casa per un’oretta al giorno. Questo metodo è efficace soprattutto per allargare stivali in pelle.
- UTILIZZA PRODOTTI
Utilizzare degli allargascarpe è il metodo meno doloroso per ottenere il risultato desiderato nel punto problematico. Quando acquisti l’allargascarpe assicurati che sia il modello indicato per allargare il collo del piede poiché ce ne sono di varie tipologie in relazione ai vari punti su cui dovranno agire. Esistono pratici liquidi dilatatori professionali in spray o in schiuma da abbinare ad un allargascarpe o si può realizzare una miscela fatta in casa di acqua e alcol al 50%. Dopo aver spruzzato la calzatura con lo spray o con la schiuma inserisci al suo interno l’allargascarpe, regolalo e lascialo agire per circa un quarto d’ora. Puoi acquistare l’allargascarpe insieme allo spray nei negozi di scarpe più forniti, dal calzolaio di fiducia o su internet.
- AFFIDATI AD UN ESPERTO
Se non sei riuscito ad ottenere i risultati sperati o se vuoi andare sul sicuro la soluzione che fa al caso tuo è portare i tuoi stivali ad un calzolaio, che grazie alla sua attrezzatura professionale riuscirà a risolvere il doloroso problema in un paio di giorni.
Calzolaio allarga stivali
I problemi più frequenti per i quali occorre allargare stivali in pelle sono: l’alluce valgo, le dita a martello, la pianta del piede molto larga e scarpe che non sono perfette come dovrebbero. Per ogni tipo di problema esiste una possibile soluzione ma solamente un vero maestro del settore riuscirà, dopo aver analizzato quali sono i punti critici del dolore durante la camminata, a farti calzare gli stivali come un guanto dicendo addio al dolore.
Il calzolaio è un professionista artigiano che si occupa della cura e della manutenzione delle calzature. Grazie alle sue abilità manuali, alle svariate tecniche ed a strumenti professionali da lui a disposizione rivolgendoti ad un “tecnico della scarpa” avrai una sola certezza: il calzolaio allarga gli stivali.